Lo scrittore è il perfetto menzognero: scrive bugie e riesce a farti credere che siano vere.

02/02/20

Francesca presenta due libri

Parliamo di libri?
Certo, perché no!

Oggi voglio presentarvi i libri di due autrici molto brave e simpatiche.
La prima si chiama Sophie Rocher e ha già pubblicato tre libri: il thriller “Uccidere il drago” e i romanzi rosa “La Storia e l’Amore” e “È di nuovo Natale”.
Il suo nuovo lavoro, che vi presento con piacere, si intitola “L’amore all’improvviso” ed è una romantica e movimentata quanto inattesa storia fra due persone speciali che la vita ha un po’ scombussolato.
Di seguito, eccovi la sinossi:

Michelle Lagrange è una madre single e una donna profondamente segnata dalla vita.
Quando viene assunta come maestra elementare nella scuola del piccolo paese di Saumur, affacciato sulla Loira, pensa finalmente di poter voltare pagina e ritrovare l’equilibrio.
Ma nel momento in cui Serge Blanche entra nella sua vita, ogni sua certezza verrà di nuovo messa in discussione: riuscirà Michelle ad arrendersi di nuovo all’amore?
E Serge?
Quali misteri si celano dietro a quell’uomo tanto riservato e terribilmente affascinante?


Il secondo libro che vi segnalo in anteprima poiché uscirà fra pochi giorni è invece di Olivia Hessen.
È un romanzo a tema LGBT, è una storia che parla di un amore perduto (ne siamo poi così sicuri) fra l'aspirante artista Terence e il musicista Chester separati non solo dall'età ma anche dalle esperienze della vita.
Eccovi la trama:

Terence Wislow è un uomo realizzato e un artista di successo, ha tagliato i ponti con il passato e ha lottato duramente per affermarsi e mostrare al mondo che non ha bisogno di niente e nessuno.
Qualcosa, però, continua a tormentarlo.
È il ricordo di una villa, di un amore perduto, di una storia finita per sempre.
È il ricordo di Chester Huntington.
Ma quando Terence ormai decide che è giunto il momento di lasciarsi alle spalle anche il ricordo di Chester un evento incontrollabile e inaspettato lo costringerà a fare ritorno a Lost Lake, il piccolo paese dove è nato e cresciuto, e fare i conti con quel passato che ormai credeva lontano e con quella villa dalle mura bianche, la villa sul lago perduto.


Che cosa ne pensate di questi libri?
Io vi lascio per rileggerci al prossimo post, intanto fate visita al blog di Sophie e a quello di Olivia!