Lo scrittore è il perfetto menzognero: scrive bugie e riesce a farti credere che siano vere.

24/04/22

Francesca presenta cinque libri

Eccomi qua con due nuovi autori da farvi conoscere, RobyPrincess e Dario Villasanta, e la mia amica Ilaria Vecchietti che torna con tre racconti.

RobyPrincess è una mia cara amica con la passione per la scrittura che ha deciso di cimentarsi nell'ambito dei romanzi LGBT.
"Lontani, mai" è il primo, intenso e romantico libro che fa parte di una serie di gayromance dal titolo "Infinite love": 


"Kyle è un uomo maturo che sa quello che vuole. Occhi chiari e capelli color miele, vive a Los Angeles, è solare e ama la vita. È gay e non lo nasconde, vive a testa alta la sua sessualità ed è pronto ad innamorarsi. 
Joe è uno splendido ragazzo inglese con gli occhi azzurri ed i capelli neri e deliziosamente sempre scompigliati. Ha paura di rivelare al mondo la sua vera natura ed è fidanzato con una donna che pensa di sposare. 
Fino a quando non incontrerà Kyle e tutte le sue convinzioni crolleranno davanti alla dolcezza e alla comprensione del suo amico americano che, ben presto, gli sconvolgerà l'anima e gli farà capire che l'amore, quando rompe gli argini, diventa inarrestabile."

"Lontani, mai" è in vendita in formato ebook presso Kobo Store.

E ora passiamo al secondo autore.
Chi è Dario?
Dopo aver lasciato la Statale di Milano, dov’era iscritto al corso di Filosofia, e una lunga gavetta nel commerciale, il nostro autore è diventato un pubblicitario per poi riconvertirsi alcuni anni dopo all’editoria. 
 Ha lavorato come promoter e ufficio stampa per autori ed eventi nazionali.
Oltre ad “Angeli e folli” e “Nella pancia del mostro” ha pubblicato “Confessioni di un cameriere: Racconto crudele” (Oakmond Publishing, 2019) e auto-pubblicato “Dalla cenere: racconti scritti dal bordo del posacenere”, “Strade sporche” e “Il gioco del castello” (quest’ultimo con autori e autrici vari).

Ecco quindi due thriller mozzafiato, che sono uno il seguito dell'altro.
Il primo romanzo è “Angeli e folli”.



"Domenico è un uomo distrutto, Giulia una prostituta fiera e coraggiosa.
Dax, passato torbido e presente misterioso, irrompe dal nulla nella vita di entrambi presentandosi come un angelo vendicatore in loro aiuto, muovendosi tra il fango della strada e quello della legge per far spazio a un suo personalissimo senso della giustizia.
Finché, sullo sfondo di una Milano nascosta, tra ricordi e degrado, il prezzo di tutto quanto non sarà messo in discussione.
"Angeli e folli" è la storia di chi ha perso la testa, di chi rischia di perderla e di chi invece la sta ritrovando, dando vita a legami e vicissitudini umane che dipingono una realtà italiana fuori dalle righe."

Ed ecco: “Nella pancia del mostro.”


"Uno sconosciuto si ritrova legato a un letto di contenzione, in una cella d’isolamento dell’Ospedale Psichiatrico Giudiziario di Castiglione delle Stiviere. Di nuovo lì, perché? Domenico e Giulia, appena redenti da un passato ai limiti della legalità, apprendono la notizia dai giornali e credono si tratti di Dax, l’ambiguo amico di un’estate che ha cambiato le loro vite, tirandoli fuori dal fango, tra mezzi legali e scorciatoie da strada.
Tra tentativi di mettersi in contatto con quel misterioso internato per scoprirne l’identità, e forse salvarlo da lì, e il tormento dei protagonisti per esorcizzare il loro passato recente, la storia percorre spietata la realtà italiana degli OPG, i vecchi manicomi criminali.
Sullo sfondo, dentro e fuori la nefanda struttura sanitaria, si muove una schiera di personaggi minori, ugualmente protagonisti di una personale disperazione che incontra quella di Domenico e Giulia, ma che non può lasciare indifferente nessuno di noi.
Una storia incredibile ispirata a fatti realmente accaduti, e una denuncia sociale che ci coinvolge tutti."

I libri di Dario Villasanta sono disponibili su Amazon, nei formati kindle e cartaceo.

Per concludere, come vi dicevo, c'è Ilaria Vecchietti che ha partecipato alla realizzazione di due antologie.


La prima è "Le più belle frasi d'amore", edita da M&L che trovate in vendita su Amazon.
In questo libro Ilaria ha pubblicato il racconto "Sogno o realtà", vincitore del Premio Migliore Fanfiction 2022.


Nella seconda antologia, dal titolo "In mille parole: una raccolta di racconti", Ilaria ha pubblicato i racconti "La magia del Natale" e "12 anni, 8 mesi, 16 giorni".
L'incasso di questo libro sarà interamente devoluto in beneficenza.
Per saperne di più, basta andare su Amazon e acquistarlo.

E a me non resta che augurarvi come sempre una buona lettura!


5 commenti:

Gus O. ha detto...

Francesca, ti ringrazio per i tuoi consigli di lettura.
Ti abbraccio.

Francesco Abate ha detto...

Nei manicomi criminali si sono consumati crimini orrendi su cui è necessario fare completamente luce. Un tema decisamente interessante.

Un abbraccio.

Lucrezia Ruggeri ha detto...

Brava, segnalare libri è sempre bellissimo e utile.
Baci.

Olivia Hessen ha detto...

Mi sono segnata qualche titolo, grazie come sempre e baci.

Francesca A. Vanni ha detto...

Grazie a tutti voi per l'interesse, vi abbraccio.