Lo scrittore è il perfetto menzognero: scrive bugie e riesce a farti credere che siano vere.

18/06/22

Francesca presenta tre romanzi

Buongiorno!
Vi piacciono i libri fantasy, pieni di avventure, suspense e colpi di scena?
Quelli dove bisogna salvare il mondo?
Allora dovete sapere che la mia amica e autrice Lucrezia Ruggeri ha deciso di riunire la sua dilogia fantasy composta dai romanzi Il mistero della fenice e Il ritorno della fenice in un unico volume che si intitola Dilogia della Fenice.


La storia ha per protagoniste due streghe con lo stesso nome, Renée. 
La prima vive nel Medioevo ed è l’antenata dell’altra che invece vive nella Parigi odierna ed entrambe sono impegnate nella lotta contro le forze del male. 
Ma se il Diavolo ci mette lo zampino, e se Gesù non è quel che sembra…
Beh, non devo raccontarvi tutto io! Leggete e saprete di cosa parlo!

E ora passo al secondo libro: "Un gioco rischioso", del collettivo Mary Fisher: un gayromance tutto azione, amore e colpi di scena.


I protagonisti sono Joel e Dylan, una coppia esplosiva in tutti i sensi visto che ogni giorno insieme ai loro amici rischiano la loro vita per salvare il mondo.
Volete sapere cosa succederà a Joel e Dylan?
Allora leggete il romanzo!

Sempre in tema di libri, voglio presentarvi un autore nuovo: Cosimo Mirigliano.
Cosimo nasce nella soleggiata Calabria nel 1979 e gira per tutta l'Europa arricchendo il suo bagaglio culturale e professionale, fino al suo esordio come autore con il romanzo Due corpi, una sola mente (2016).
Quello che vi presento è il suo ultimo libro, L'Estate interrotta, uscito nel 2019.


"Una lacrima si poggiò sulla guancia di Carlotta, come quando una goccia di rugiada scivola da un petalo di rosa fin sulla foglia sottostante. Sembrava la stessa che la prima notte aveva dato inizio a tutta quella storia."
Un cenno fortuito, un’occhiata furtiva, un luccicone fulgido può essere un indizio univoco per l’avvio di un rapporto di ostilità, amore, amicizia. Un viaggio, invece, può essere arginato o portare a una sequenza di fatti: Gabriel, Carlotta e Samuel attraverseranno l’aeroporto di Orio al Serio, in fila indiana, per conquistare l’avventura che cambierà definitivamente il corso dei loro vent’anni. 
Fronteggeranno quello che solo una città come Londra potrà elargire o tendenzialmente estromettere. Una voglia smodata di mettersi alla prova garantirà loro un’esperienza che nessuno aveva messo in conto prima di calpestare il suolo inglese; e solo quando vivranno la medesima quotidianità capiranno dove e come hanno preso un abbaglio.

Ho stuzzicato la vostra fantasia?
Se è così sappiate che i libri di Mary Fisher e Lucrezia Ruggeri sono in vendita solo nei formati epub e compatibile con kindle reader nei migliori store on line, su StreetLib Store, Bookrepublic, IBS, Kobo e tanti altri negozi.
Invece il romanzo di Cosimo Mirigliano è in vendita sia nel formato digitale che cartaceo presso Amazon, Mondadori, Feltrinelli e IBS.

Buone letture a tutti.



5 commenti:

Gus O. ha detto...

Ti ringrazio per i suggerimenti di lettura.
Un abbraccio.

Francesca A. Vanni ha detto...

@Gus O.
Grazie a te per l'interesse, da parte mia e degli autori.
Ti abbraccio.

Francesco Abate ha detto...

Ottimi suggerimenti.
L'estate è alle porte e fa comodo conoscere nuovi titoli interessanti.

Un abbraccio.

Francesca A. Vanni ha detto...

@Francesco Abate
Grazie anche da parte degli autori.
Ti abbraccio.

Lucrezia Ruggeri ha detto...

Malefico google! Aveva cancellato il mio commento, che poi passo per cafona!
Grazie Francy per la segnalazione.
Baci