Lo scrittore è il perfetto menzognero: scrive bugie e riesce a farti credere che siano vere.

07/03/24

Dialogo su come va il mondo oggi

 

Lo sai che c’è la crisi climatica?
Non c’è crisi.

Ma che dici!
Lo sai che non c’è crisi ma è solo l’attività del Sole, un ciclo che si ripete da prima che quello schifo di essere chiamato “uomo” venisse al mondo?

Eh, ma l’attività umana incide sul clima!
Eh, ma lo sai che il tredici miliardi di vita del pianeta Terra, l’essere umano occupa forse gli ultimi cinque secondi?

Così tu pensi che il discorso della crisi climatica sia una bugia?
Non è la prima bugia che ci raccontano. 
Ti sei accorto che i media sparano menzogne a profusione, per aiutare l’élite mondiale a mantenere un clima di terrore e ignoranza?

Ma cosa dici! Ci sono le guerre, c’è la crisi economica!
Programmate a tavolino, come gli attacchi terroristici e le crisi politiche.

E allora cosa mi dici delle mucche che inquinano l’ambiente?
Le mucche? Accidenti, io credevo fossero i rifiuti tossici sparsi nelle acque e nell’aria dalle multinazionali, pensavo fossero le atomiche che sono state fatte esplodere per “testare la forza” degli stati mondiali e che hanno rovinato il pianeta, pensavo fossero le scie chimiche sparate dagli aerei.
Non pensavo che il metano che esce dal sedere di un bovino (lo stesso metano che esce dal tuo) potesse rovinare il mondo.
Inizia a metterti un tappo laggiù, così aiuti la Terra.

Eh, però i ghiacci si sciolgono.
Certo, durante la bella stagione si sciolgono.
Anziché rompere le scatole con le foto dei ghiacciai che si sciolgono a luglio, parlami del continente antartico e delle piattaforme artiche che in inverno si estendono.
Non lo fai, perché fa comodo al sistema.

E allora cosa mi dici degli alberi? Li dobbiamo abbattere, perché ci tolgono l’ossigeno.
Sei andato a scuola per hobby?
Ti ricordo come funziona la fotosintesi: l’albero di giorno mangia l’anidride carbonica da noi prodotta e di notte ci restituisce l’ossigeno che consumiamo.
È un sistema perfetto, creato dalla natura.

Così tu non credi nell’inquinamento da anidride carbonica?
Non credo in Dio, figuriamoci nell’inquinamento da anidride carbonica.

Sei boriosa!
Forse per te lo sono, ma personalmente credo che certe persone hanno rotto le scatole.
Riempiono le teste di quelli come te con iniezioni di ignoranza e il peggio è che quelli come te gli danno ascolto.
L’essere umano è un po’ troppo pieno di sé.
Dovrebbe pensare che, quando l’umanità si estinguerà, il Sole e l’universo saranno ancora al loro posto e del genere umano non gli sarà importato niente.

Tu non sei ecologica!
Certo che lo sono, tuttavia non sono un’invasata.
Penso che le persone devono rispettare il pianeta su cui vivono e cercare di non produrre sprechi né rifiuti nocivi, penso che debbano riciclare quando possono ma per il resto sono convinta che ciò che accade fra Sole e Terra non dipenda da alcuna forma vivente, umana o non che sia.
Inizia a pensare anche tu, con la tua testa.
Non è difficile.
Magari ci prendi gusto.



16 commenti:

Giovanni ha detto...

Interpreti molto bene tutte le contraddizioni dell'essere umano ........ il tutto ed il contrario del Tutto

Un pensiero per Te per Domani piano di ...... di fiori che ti allietano.

alberto bertow marabello ha detto...

eh! sarebbe ben bello se fosse così come te la racconti: nessun problema, niente da fare, possiamo continuare a vivere consumando a più non posso. ma non è così. perché è ben vero che cambiamenti climatici ce ne sono sempre stati, ma mai a questa velocità. sempre lentamente così che gli organismi viventi hanno avuto modo di adattarcisi, ma così no. e se è vero che ghiacciai e calotte polari in inverno si espandono è altrettanto vero che nell'arco dell'anno si ritirano più di quanto si siano espansi, foto o non foto. è vero che allevamenti e colture intensive inquinano ed inquinano l'ambiente stesso in cui crescono, così entrano nela nostra catena alimentare. bombe, nucleare e combustibili fossili sono peggio? si, vero, specie le prime, ma non è un buon motivo per ignorare che non ci possiamo più permettere uno stile di vita del genere e degenere. ci estingueremo? si, ci estingueremo, e io posso farlo: ho avuto gioie e fortune grandissime, ma mi sta sul pero che lo faccia mia figlia, i suoi eventuali figli e via a cascare, per cui, meglio fare qualcosa ora, se siamo ancora in tempo, che far e gli struzzi. per cui, a parte sta cosa degli alberi che non so proprio dove tu l'abbia sentita (noi ambientalisti, pacifisti, indemoniati chiediamo da sempre di piantare foreste) credo che abbia proprio ragione l'ignorante di cui scrivi (sempre che faccia qualcosa che non si comprare un' auto elettrica performante come e di più di una a benzian- che questo è solo grin uoscin e non serve a nulla)
un abbraccio

Francesca A. Vanni ha detto...

@Giovanni
Grazie di cuore per i fiori virtuali, li ho graditi molto.
Diciamo che provo a interpretare le situazioni, fa parte del mestiere dello scrittore (l'assurdo mestiere, come diceva Faletti).
Ti abbraccio.

Francesca A. Vanni ha detto...

@alberto bertow marabello
Non ho mai detto che l'essere umano deve stare con le mani in mano, fra l'altro è specificato in una delle risposte scritte, te la riporto qui:
"Penso che le persone devono rispettare il pianeta su cui vivono e cercare di non produrre sprechi né rifiuti nocivi, penso che debbano riciclare quando possono ma per il resto sono convinta che ciò che accade fra Sole e Terra non dipenda da alcuna forma vivente, umana o non che sia."

Dico solo che è assurdo credere che l'attività umana abbia inciso in modo significativo sulla vita della Terra e sull'attività solare, in quanto non è possibile avere dei dati a dimostrarlo perché abitiamo qui da pochissimo.
Dico che 3/4 della propaganda eco green che fanno non ha niente di realmente ecologico, sono manovre mirate ad aumentare il gap economico.
Ti sei chiesto, per esempio, come mai Franco Prodi e il suo team (ma non solo loro) sono stati accusati di falsa propaganda e i loro lavori messi alla gogna senza che la Comunità Scientifica si sia realmente espressa?
E perché si sta favorendo l'uso di prodotti e macchinari elettrici, ma guarda caso la componente base è salita del 400%?
Per la storia dell'abbattimento degli alberi, chiederei a Gates e alla Von Der Leyen.

Come accaduto per la finta pandemia, come accade per i conflitti fatti ad hoc e altre cose, qui c'è molto di sbagliato dietro.
Occorre non farsi manipolare, non fidarsi del mainstream (e dei politici) e avere bene in mente come vanno davvero le cose.

Ti abbraccio.

Anonimo ha detto...

Buongiorno signora Francesca, mi chiamo Mario e sono un contadino allevatore.
L'Unione Europea esige che smetta di coltivare i miei campi e di abbattere i miei animali perché sarebbero una delle cause di questo fantomatico "cambiamento" climatico, badate bene non le grandi aziende che inquinano, non le auto che producono inquinamento e polveri sottili, ma noi contadini e allevatori, perchè si sa che coltivare pomodori, carote, patate, allevare animali nuoce all'ecosistema. Vorrei chiedere a lor signori: se noi contadini/allevatori smettessimo tutte le nostre attività l'umanità quanto sopravviverebbe? Forse un anno... io dico anche meno. Quindi finti ambientalisti eco green, se volete davvero aiutare il pianeta, rinunciate a tutte le comodità che avete in casa, rinunciate ai condizionatori, rinunciate al riscaldamento, rinunciate alle auto, lo farete? Non credo, quindi prima di dare aria alle trombe azionate il cervello, perchè il genere umano è solo un microbo insignificante nel grande universo.
Grazie per avermi offerto il suo spazio.
Mario.

Gus O. ha detto...

Francesca, la Terra marcia verso la conquista delle temperature di Venere.
Ogni mese è sempre più caldo del precedente.
Un abbraccio.

Lucrezia Ruggeri ha detto...

Lo sai che dopo quello che hai scritto potranno condannarti come Assange?
Dire le cose come stanno è pericoloso da morire, al giorno d'oggi.
L'altro giorno, con Nick, dicevamo appunto che la storia della farina di grilli è assurda e pericolosa (prendi chi è celiaco come te, o soffre di allergia ai crostacei) e un tizio al supermarket ci è letteralmente saltato addosso.
Roba da matti.
La gente è invasata, credono in cavolate allo stato puro.
Ciao bella!

Olivia Hessen ha detto...

Il tema dell'ecologia è senza dubbio molto sentito, io penso che tutti dobbiamo impegnarci per non rovinare il pianeta.
Detto questo, ci sono dei gap giganteschi mai chiariti: perché Greenpeace può dare fuoco alle navi in mare con la scusa d "combattere i no green"?
Perché il Governo italiano ha ordinato di abbassare le caldaie a 19 gradi ma nei palazzoni dei ricconi si tiene la temperatura fino a 25?
Perché non si ricicla davvero tutto ciò che viene differenziato?
Perché l'Italia aborre il nucleare, come la Spagna, ma poi lo prendono dalla Francia?
E come mai hanno ammazzato colui che aveva proposto di mettere i pannelli solari nei deserti, dimostrando che potevano fornire energia pulita al mondo?
E l'aumento delle componenti?
E gli accordi UE/USA che puzzano di cacchina?
Queste e altre domande dimostrano che hai ragione, bisogna dare un fermo a questa follia eco green perché così non funziona.
Baci.

Francesca A. Vanni ha detto...

@Mario
Buongiorno e benvenuto sul blog.
Guardi, non posso fare altro che darle ragione.
Hai voglia a dimostrare, con dati alla mano, che non c'è una ceisi climatica in atto: è fiato sprecato, purtroppo.
Personalmente sono d'accordo con lei: possiamo fare del bene al pianeta, partendo proprio con una valorizzazione agricola e l'eliminazione di macchinari inutili (come appunto il condizionatore, l'auto elettrica, la pompa di calore...).
Ma poi bisogna parlare coi governi, che non ci guadagnano.
La abbraccio.

Francesca A. Vanni ha detto...

@Gus O.
Amico mio, ma proprio da te non mi aspettavo una risposta del genere.
Ma come, credi sul serio nella mega bufala della crisi climatica?
Non c'è crisi, in passato la Terra ha già affrontato fasi come questa seguite da periodi più freddi.
Ciò non vuol dire che come persone dobbiamo maltrattare il pianeta, anzi è l'esatto contrario.
Ma seguire la politica finta ecologista che impone l'èlite mondiale, quell'1% che detiene i soldi di tutto il mondo... no, non ci sto.
Ti abbraccio.

Francesca A. Vanni ha detto...

@Lucrezia Ruggeri
Anche tu, però, la "sacra farina" di grilli usata in "Masterschif Italiota 2013", ma come ti è venuto in mente di criticarla!!!! (fra l'altro ci tengo a dire che le marche di prodotti gluten free hanno, per fortuna, bandito la farina di grilli dai loro prodotti)
Ecco, vedi anche tu che c'è un muro di gomma, hanno talmente tanto rincretinito le masse che dire le cose come stanno è come parlare al vento.
Ti abbraccio.

Francesca A. Vanni ha detto...

@Olivia Hessen
Appunto, perché?
Quante domande sono senza risposta?
Franco Prodi e il suo staff sono stati messi al bando, altri scienziati rischiano di fare davvero la fine di Assange.
Qui siamo già ai livelli di 1984 e siamo in pochissimi ad averlo compreso.
Ti abbraccio.

Nata Complicata ha detto...

L'atmosfera venusiana è attraversata da occasionali scariche elettriche di notevole potenza. La presenza di un'atmosfera densa e di venti particolarmente forti fa sì che la temperatura al suolo sia di circa 710-740 K (437-467 °C) in ogni punto del pianeta, anche nell'emisfero notturno.
Quindi il sig. Gus o viene da Venere o deve chiarsi le idee. Se la Terra sta andando incontro alle temperature di Venere non sopravviveremmo nenche un secondo. Basta con queste cazzate catastrofistiche, quello che sta accadendo al nostro pianeta è accaduto anche milioni di anni fa, è un ciclo continuativo, ci sarà una nuova era glaciale e poi ritornerà il caldo e ci saranno nuove vite (mi auguro senza un nuovo genere umano).
Ciao!

Francesca A. Vanni ha detto...

@Nata Complicata
Lo dico anche io che questa è una fase, che nessuna apocalisse è in vista, ma purtroppo la verità non riesce a fare breccia.
Fra social, finti esperti, gente che non vuole pensare e un'èlite mondiale falsa peggio di Giuda (e chiedo scusa al povero Giuda), siamo in una bolla che non vuole rompersi.
Ti abbraccio.

Marco Cicero Avvocato ha detto...

Ciao Francesca.
Come ben sai, ho rischiato l'arresto per la mia opposizione al "vaccino anticovid".
Mi davano del pazzo, i miei colleghi, del criminale e complottista.
Bene, il "Presidente" Mattarella ha dichiato in pubblico qualche giorno fa che il covid è stato creato apposta in laboratorio per dare più potere a USA e UE e scatenare una crisi mondiale.
Con il clima è uguale, grazie a scie chimiche e politiche finte green, cercano di modificarlo.
In merito alla storia degli alberi e delle mucche, visto che ti hanno accusata di essere falsa (e ricomincia la storia di Clonilde), lascio questi link:

https://www.nogeoingegneria.com/news/bill-gates-finanzia-un-progetto-per-abbattere-70-milioni-di-acri-di-foreste-in-nord-america/

https://www.linkiesta.it/2019/04/gas-serra-emissioni-allevamento/

Consiglio: la prossima volta, metti direttamente anche tu dei link, così tacici gli accusatori della domenica.
Ciao,
Marco

Francesca A. Vanni ha detto...

@Marco
Ciao Marco, ormai dare del complottista è il nuovo modo di oscurare la verità e la capacità. Il caso Assange è il capostitpite di questa nuova tendenza: per avere denunciato al mondo cosa non funziona nel potere capitalista e nell'élite mondiale, richia di morire e il resto del mondo (la maggior parte) se ne frega raccontando bugie senza capo né coda.
Sì, appunto, ricominciamo col giochino dei due minorati mentali! Ci manca solo questo!
Grazie per i link, sei stato molto gentile.
Ti abbraccio.