Lo scrittore è il perfetto menzognero: scrive bugie e riesce a farti credere che siano vere.

08/02/18

Benvenuti su "L'isola dei demoni"!

Bene, oggi parliamo di romanzi fantasy.
In particolare del romanzo della mia amica blogger Ilaria Vecchietti, mamma del blog Buona Lettura.
Di lei, prima d’ora, non avevo letto niente e così mi sono approcciata a questo libro in punta di piedi dicendo “vediamo che succede”.

Ed è successo che il romanzo mi è piaciuto.
Perché?
Ma perché mi ricorda troppo i bei vecchi fantasy anni 80/90 che ho collezionato (per forza, io sono nata negli anni 80, non potevo averli subito!) e a cui sono affezionatissima.
La trama intriga subito: c’è un mondo in pericolo e solo pochi, eletti e inconsapevoli eroi devono (loro malgrado, visto che nessuno all’inizio sembra essere convinto) fare di tutto per salvarlo mettendo a repentaglio le loro vite e potendo contare solo gli uni sugli altri.
Ci riusciranno?
E mica devo dirvelo io, ragazzi, altrimenti poi non leggete “L’isola dei demoni”!

Però vi lascio la trama:

Credete nel destino? È immutabile o si può cambiare? 
Qualunque sia la vostra opinione, sappiate che i destini di un giovane orfano, di una ragazza in cerca di vendetta, del figlio del sovrano del regno, di una principessa esiliata e di un guerriero potentissimo, si intrecciano tra loro e alla profezia più terrificante di Isola. 
Riusciranno insieme a svelare i misteri, a portare alla luce la verità e a riconoscere gli amici dai nemici? E soprattutto sapranno compiere la profezia, salvando il loro mondo e loro stessi?

Che ne pensate?