Lo scrittore è il perfetto menzognero: scrive bugie e riesce a farti credere che siano vere.

08/02/18

Benvenuti su "L'isola dei demoni"!

Bene, oggi parliamo di romanzi fantasy.
In particolare del romanzo della mia amica blogger Ilaria Vecchietti, mamma del blog Buona Lettura.
Di lei, prima d’ora, non avevo letto niente e così mi sono approcciata a questo libro in punta di piedi dicendo “vediamo che succede”.

Ed è successo che il romanzo mi è piaciuto.
Perché?
Ma perché mi ricorda troppo i bei vecchi fantasy anni 80/90 che ho collezionato (per forza, io sono nata negli anni 80, non potevo averli subito!) e a cui sono affezionatissima.
La trama intriga subito: c’è un mondo in pericolo e solo pochi, eletti e inconsapevoli eroi devono (loro malgrado, visto che nessuno all’inizio sembra essere convinto) fare di tutto per salvarlo mettendo a repentaglio le loro vite e potendo contare solo gli uni sugli altri.
Ci riusciranno?
E mica devo dirvelo io, ragazzi, altrimenti poi non leggete “L’isola dei demoni”!

Però vi lascio la trama:

Credete nel destino? È immutabile o si può cambiare? 
Qualunque sia la vostra opinione, sappiate che i destini di un giovane orfano, di una ragazza in cerca di vendetta, del figlio del sovrano del regno, di una principessa esiliata e di un guerriero potentissimo, si intrecciano tra loro e alla profezia più terrificante di Isola. 
Riusciranno insieme a svelare i misteri, a portare alla luce la verità e a riconoscere gli amici dai nemici? E soprattutto sapranno compiere la profezia, salvando il loro mondo e loro stessi?

Che ne pensate?


27 commenti:

Anonimo ha detto...

Interessante..ma in che 'epoca' è ambientato?

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

La trama è intrigante e la tua recensione incuriosisce.

Gus O. ha detto...

Non credo al destino come qualcosa di già scritto e la mia vita che diventa come un treno che corre sui binari fino alla morte.
Sono le nostre scelte a decidere della nostra vita, gli incontri e soprattutto i non incontri che non ci hanno aiutato a crescere.
Ciao.

Francesca A. Vanni ha detto...

@Riccardo Giannini
Stile medievale, alla Dungeons and Dragons per intenderci!

Francesca A. Vanni ha detto...

@Daniele Verzetti
Io l'ho trovato bello, soprattutto perché trasportandoti in un'altra dimensione aiuta molto a lasciare i problemi quotidiani da parte.
Un abbraccio.

Francesca A. Vanni ha detto...

@Gus O.
È solo la presentazione di un libro!

Mirtillo14 ha detto...

E' una trama avvincente, ci faccio un pensierino. Ciao Francesca.

Gus O. ha detto...

Francesca, il tema del "destino" mi intriga assai e ho cercato di esprimere il mio pensiero.
Il libro per leggerlo dovrei acquistarlo e le altre opzioni non mi
interessano.
Grazie per il suggerimento.
Ciao.

Cavaliere oscuro del web ha detto...

Sembra interessante.
Serena giornata.

Francesca A. Vanni ha detto...

@Mirtillo14
Lo riferirò all'autrice, grazie di cuore.

Francesca A. Vanni ha detto...

@Gus O.
Questo lo avevo capito, è solo che giustamente intavolare una discussione filosofica nell'ambito di questo post mi sembrava fuori luogo.
Un abbraccio.

Francesca A. Vanni ha detto...

@Cavaliere oscuro del web
Ricambio!

Anke Agata Russo ha detto...

Che libro interessante!
Sai che anche io seguo il blog di Ilaria?
Devo comprarlo assolutamente!
Smack :-)

Buona lettura ha detto...

Non so proprio come ringraziarti per queste bellissime parole sul mio libro!
Sono veramente felicissima che ti sia piaciuto.
Un mega bacio!

Francesca A. Vanni ha detto...

@Anke Agata Russo
Oh che bello, Ilaria ne sarà felice!
Sì, compralo, è un bel libro :-)

Francesca A. Vanni ha detto...

@Buona Lettura
E io ringrazio te che lo hai scritto, altrimenti non avrei mai potuto leggerlo.
Baci!

Sugar Free ha detto...

Concordo col tuo giudizio, Ilaria scrive benissimo!
Baci

Francesca A. Vanni ha detto...

@Sugar Free
Baci anche a te!

maris ha detto...

Potrei inserirlo tra i miei libri in attesa, dato che mi piace molto il febere fantasy... La mia wishlist è lunga, ci voglio inserire anche qualcosa di tuo, cara Francesca, e pian piano cercherò di soddisfare tutte le mie curiosità di lettrice ;):)
Buona domenica!

Lucrezia Ruggeri ha detto...

Bellissima recensione per un bel libro :-)

Francesca A. Vanni ha detto...

@maris
Grazie, sia a nome mio che di Ilaria, sei sempre molto gentile!
Fai con calma, tanto c'è sempre tempo per leggere un libro ;-)

Francesca A. Vanni ha detto...

@Lucrezia Ruggeri
Riferirò a Ilaria!

V ha detto...

Libro molto interessante, me lo segno.
Un saluto!

Francesca A. Vanni ha detto...

@Ofelia Deville
Bentornata!
Un abbraccio e grazie del commento.

Olivia Hessen ha detto...

Anche io l'ho letto, è stato molto bello!
Baci.

Francesca A. Vanni ha detto...

@Olivia Hessen
Baci anche a te.

Buona lettura ha detto...

Grazie davvero di cuore a tutti... per chi l'ha già letto e per chi lo leggerà ;)