Lo scrittore è il perfetto menzognero: scrive bugie e riesce a farti credere che siano vere.

29/03/18

5 citazioni cinematografiche (più una!)

Ivano Landi è stato tanto gentile da farmi presente che esiste un post anche sulle citazioni cinematografiche, e come non partecipare a questo meme?
Ovviamente, siccome mi piace infrangere le regole, aggiungerò una citazione extra!

Come sempre sentitevi liberi di fare vostro questo meme e di postare sul vostro post oppure, nel caso siate “pigri”, di scrivere le vostre citazioni (quante ne volete) in un commento.

-Citazione numero 1:
“-Mi rispettano tutti perché io ho carattere.-
-Anch'io ho carattere.-
-No, tu hai un caratteraccio, non vuol dire che tu abbia carattere!- ”
(“Pulp Fiction” di Quentin Tarantino)


-Citazione numero 2:
“Innocenti? Se è una battuta non fa ridere... un obeso, un disgustoso obeso che faticava a stare in piedi, un uomo che se lo incontri per la strada chiami a raccolta i tuoi amici per fartene gioco insieme a loro, un uomo la cui sola vista mentre stai pranzando ti faceva passare la voglia di mangiare... e dopo di lui l'avvocato, in cuor vostro dovreste ringraziarmi per averlo fatto, un uomo che aveva dedicato la sua vita al denaro, ai beni materiali, mentendo, con tutta la veemenza di cui era capace, dando così a volgari assassini e stupratori la libertà... una donna, così orribile dentro da non riuscire neanche a sopportare di vivere solo perché aveva perso la bellezza esteriore, un uomo spacciatore, uno spacciatore pederasta ad essere precisi, e non ci dimentichiamo di quell'altra infetta sgualdrina... solo in questo mondo di merda si possono definire innocenti persone come quelle e rimanere con la faccia seria. Ma questo è il punto, vediamo un peccato capitale ad ogni angolo di strada, in ogni abitazione... e lo tolleriamo, lo tolleriamo perché lo consideriamo comune, insignificante, lo tolleriamo mattina, pomeriggio e sera. Adesso basta però, servirò da esempio e ciò che ho fatto ora verrà prima decodificato, poi studiato ed infine seguito, per sempre.”
(“Seven” di David Fincher)

 
-Citazione numero 3:
“Sbalordito il Diavolo rimase, quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtù nello splendore delle sue forme sinuose...”
(“Il Corvo” di Alex Proyas)

 
-Citazione numero 4:
“L'unica verità assoluta è che non esiste una verità assoluta.”
(“Stati di allucinazione” di Ken Russell)

 
-Citazione numero 5:
“Ho sovvertito l’ordine del tempo, ho messo sottosopra il mondo intero. E tutto questo l’ho fatto per te: non ti sembra abbastanza generoso? Sono esausto dal vivere in funzione di ciò che tu ti aspetti da me!”
(“Labyrinth dove tutto è possibile” di Jim Henson”)

 
E ora la mia citazione extra!
-Citazione numero 6:
“-Io non ho paura!-
-Tu l’avrai, ragazzo... tu l’avrai...”
(“L’Impero colpisce ancora” di George Lucas)