Lo scrittore è il perfetto menzognero: scrive bugie e riesce a farti credere che siano vere.

25/09/22

Francesca presenta: "Io che amo" di Adam Miller e "Alyssa, l'ultima sirenetta" di Roberta De Tomi



Chi non ha mai ascoltato la bellissima canzone di Sergio Endrigo, Io che amo solo te?
È un brano intenso, dolce, pieno di sentimento, proprio come il libro che vi presento oggi.

“Io che amo” è il nuovo romanzo ebook di Adam Miller (che trovate qui e qui), è una storia romantica che ha per protagoniste due donne, Anita e Jill.
Il loro amore è un tenue ricordo, ma si sa che un cuore non smette di batter a comando e se il destino decide di giocare le sue carte...

La vita di Anita è cambiata per sempre.
Dopo la morte di sua sorella Jessica ha lasciato New York per tornare a Boston e prendersi cura di sua madre e dei suoi amatissimi nipoti, per i quali è diventata l’unico punto di riferimento. Jill è un ricordo ormai lontano e così anche la ferita che la donna ha lasciato nel suo cuore non brucia più.
Tutto scorre su binari relativamente tranquilli fra il lavoro, gli amici, i mille impegni e anche i centomila imprevisti che ogni giorno costellano la sua esistenza.
Almeno questo fino a quando Jill non rispunta come un coniglio dal cilindro e le dice di essere diventata finalmente la donna degna di lei.
Ecco che tutto crolla come un castello di carte e Anita è più confusa che mai.
Può fidarsi di nuovo di Jill?
Può darle ancora una volta il suo cuore?


Io che amo si trova in vendita solo in formato digitale presso StreetLib Store, Amazon, IBS, Kobo Store, Bookrepublic e tanti altri negozi on line.

E a proposito di canzoni, vi ricordate chi possedeva una voce così meravigliosa da incantare chiunque ma vi rinunciò per un paio di gambe?
La Sirenetta, proprio lei!
La Sirenetta che non diventò schiuma del mare, ma...
Ehi, ma che scrivo a fare? Leggete il nuovo romanzo fantasy delle mia amica Roberta De Tomi: Alyssa, l'ultima sirenetta.


Spuma candida, sciolta tra le acque del mare. 
La punizione perfetta per la Sirenetta, che si è sottratta alle leggi della Natura. Ma c’è qualcuno che non ci sta. Qualcuno che crede che l’amore non debba soggiacere a certi crudeli contrappassi. Qualcuno che vorrebbe mettere fine al Patto Umano che le sirene, innamorate di un principe del Mondo Emerso, stipulano con Medomai, la temuta Strega del Mare, nella speranza del coronamento di un amore, in realtà impossibile. 
Questo qualcuno è Lorelei, lo Spirito dell’Aria che si allea con Glauco, il Re del Mare, in vista di una battaglia inevitabile. Chi, meglio della Sirenetta, che per amore si è sacrificata con coraggio, può svolgere un ruolo cruciale nello scontro? Risvegliata nella Senigallia contemporanea, nei panni di Alyssa, non è un’adolescente come tante. 
Se ne accorgono tutti, a casa e a scuola. Se ne accorge soprattutto il principe Olsen, in viaggio in Italia con la futura sposa, Polimnia. Alyssa, “la ragazza del mare” dovrà fare i conti con le sue “prime volte”, nella speranza di quel bacio d’amore che potrebbe sovvertire la sua sorte e quella delle sirene, sorelle di canto e di sangue.

Alyssa, l'ultima sirenetta, lo trovate in vendita nel formato cartaceo e digitale presso Amazon e tanti altri negozi.

Buone letture.

6 commenti:

Gus O. ha detto...

Francesca, sempre prodiga per darci consigli di lettura.
Un Abbraccio.

Decliviodomani ha detto...

Bello questo post. Ho scoperto il tuo blog tramite il blog di Gus. Ho letto anche la tua scheda su chi sei mi complimento con te. Negli anni passati ho avuto molto a che fare con i libri (ho gestito per 13 anni una libreria in un centro di filosofia a Milano) e diversi anni nella cultura come organizzatore (opera lirica, sinfonica, danza e altro) ma i libri sono l'avventura che prima o poi riprenderò come attività.

Un salutone e alla prossima

Lucrezia Ruggeri ha detto...

Che dire, segnalare libri è sempre ok!
Baci

Francesca A. Vanni ha detto...

@Gus O.
I libri salveranno il mondo, mio caro amico!
Ti abbraccio.

Francesca A. Vanni ha detto...

@Decivliodomani
Lieto di conoscerti. Come dicevo a Gus, i libri salveranno il mondo e chi come noi li ama deve sempre promuoverli e impedire che finiscano nel baratro dell'ignoranza.
Spero che tu possa tornare presto a dedicarti alla scrittura.
Ti abbraccio.

Francesca A. Vanni ha detto...

@Lucrezia Ruggeri
Esatto!
Ti abbraccio.