Lo scrittore è il perfetto menzognero: scrive bugie e riesce a farti credere che siano vere.

21/05/19

Intervista a una donna che non ama cucinare!

Chi l’avrebbe mai detto che il mio naturale odio verso i fornelli avrebbe portato a qualcosa di buono?
Aspettate un attimo, non voglio essere fraintesa: io sono strafelice di tenermi lontana dalla cucina, per me è sempre positivo.
Solo che il mio non amore per la cucina ha portato a qualcosa di ancora più positivo, ovvero una bella intervista!

Sono stata infatti contattata dalla simpatica e bravissima giornalista Claudia Rossi che lavora per La Gazzetta di Parma.
L’intervista, di cui potete vedere qui sotto lo scanner, verte sul fatto che molte donne (compresa la sottoscritta) non sentono più quel “magico feeling”per la cucina che avevano le loro madri e nonne e si interroga, con un pizzico di ironia e anche attraverso l’intervento dello chef Luca Zanga, su quale potrebbe essere il futuro di una società dove le donne staranno sempre meno in cucina.


Se avete letto il mio post “Io che odio cucinare”, sapete già come la penso: il futuro sarà fantastico.
Avremo donne che cucinano solo se amano e vogliono farlo, donne felici di non cucinare, donne emancipate, serene, creative, donne che si mettono in gioco senza paura.
Mica male, no?

Io vi lascio a riflettere e vi invito a visitare il sito della Gazzetta di Parma, leggere la bella rubrica “La Gazzetta delle donne” e non perdervi nemmeno un articolo di Claudia Rossi.

Ci si rilegge al prossimo post!

16 commenti:

Gus O. ha detto...

Congratulazioni per l'intervista. I più grandi cuochi sono uomini e per questo vengono scoraggiate le donne nel cimento terribile con i fornelli.
A me basta saper preparare un caffè con la moka.
Abbraccio Francesca.

Francesca A. Vanni ha detto...

@Gus O.
Ma per me gli uomini possono stare benissimo in cucina, anzi ben vengano!
Io sono a favore delle donne che non cucinano!
Bravo Gus, un caffè ci vuole sempre.
Ti abbraccio.

Farfalla Legger@ ha detto...

Devo farla leggere a mio marito mentre gli canto la canzone: "a cucinare incomincia tu". Ad essere sincera già lo fa e meglio di me! Meglio però non dargli tanta soddisfazione se non si monta la testa.
Abbraccio simepre <3 e complimenti per tutto.

Lucrezia Ruggeri ha detto...

Troppo simpatica quest'intervista!
Complimenti a Claudia Rossi, che è stata ironica e anche molto frizzante, e a te che giustamente non ami stare in cucina perché non ti piace.
Baci a tutte e due!

Francesca A. Vanni ha detto...

@Farfalla Legger@
Esatto, Anna, non dargli troppa soddisfazione o finisce che ti fa Masterchef a casa!
Ti abbraccio e grazie per i complimenti, che vanno anche a Claudia!

Francesca A. Vanni ha detto...

@Lucrezia Ruggeri
Grazie a te che hai letto l'intervista!
Un grande abbraccio.

Sugar Free ha detto...

Congratulazioni per la bella intervista!
Grazie per aver pubblicato il foglio di giornale sul blog, perché a Bolzano il giornale di Parma non arriva!
Baci.

Joanna ha detto...

La tua intervista mi è piaciuta molto, ironica e garbata allo stesso tempo. Comunque sei in buona compagnia, dolci a parte la mia è una cucina di sopravvivenza.
Buon pomeriggio!

Lucia ha detto...

Sei simpaticissima! Mi fa sempre piacere leggere di te.😊 Non mi stancherò mai di dirtelo!!!Nella mia famiglia di origine a cucinare sono stati sempre gli uomini: mio nonno e i suoi due figli maschi. Mio padre è un ottimo cuoco. Invece mio marito sa cucinare, ma poi mi devo mettere a dieta per una settimana, quindi a parte quando prendo cibo da asporto, mi tocca cucinare per tutti.
Un abbraccio carissima Francesca.

Francesca A. Vanni ha detto...

@Sugar Free
Passerò il tuo ringraziamento a Claudia, è merito suo se ho lo scanner dell'articolo perché La Gazzetta non arriva nemmeno dalle mie parti.
Baci!

Francesca A. Vanni ha detto...

@Lucia
Grazie tesoro per i complimenti, sei troppo buona!
Beh, la tua famiglia è un bellissimo esempio di libertà di espressione.
Lascia fare comunque tuo marito, ogni tanto, un chiletto di troppo non fa male!
Ti abbraccio.

Francesca A. Vanni ha detto...

@Joanna
Scusa, mi ero persa il commento!
Bene, allora benvenuta anche tu sulla barca.
Largo alle donne che non stanno in cucina!
Ti abbraccio.

Melinda Santilli ha detto...

Un'intervista simpaticissima e molto ironica, mi è piaciuta molto!
Cosa posso dirti, io?
Qui a Londra le donne sono forse più emancipate, il problema dello stare in cucina per fortuna si sente di meno e ce la godiamo di più!
Baci.

Francesca A. Vanni ha detto...

@Melinda Santilli
Meno male tesoro!
Voi siete avanti :-)
Ti abbraccio.

RobbyRoby ha detto...

ciao anch'io non amo cucinare. Faccio solo il necessario. Buona settimana.

Francesca A. Vanni ha detto...

@RobbyRoby
Bene, ti inserisco nel club delle donne che non amano cucinare e ne vanno fiere!
Ti abbraccio.