Lo scrittore è il perfetto menzognero: scrive bugie e riesce a farti credere che siano vere.

08/12/23

Il cinema di Francesca e Federico #3: La leggenda del re pescatore, di Terry Gilliam

Buongiorno amici, 
eccoci qui con il nuovo appuntamento della rubrica cinematografica che tengo insieme al bravissimo Federico e allo staff di Cinemarte Creatos.

Il film di questo mese parla da solo, è La leggenda del Re Pescatore di Terry Gilliam, con l'indimenticabile Robin Williams e l'impareggiabile Jeff Bridges.

Buona visione a tutti!

14 commenti:

Giovanni ha detto...

Buon pomeriggio Francesca
Non ho visto il film.
Solo per augurarti con oggi si aprono le festività del Santo Natale ........ che siano giorni tranquilli e di felicità con le persone che ami.....

Gus O. ha detto...

Grazie Francesca.
Abbraccio.

alberto bertow marabello ha detto...

Ricordo di averlo apprezzato parecchio a suo tempo. Dovrei forse rivederlo per capire se ha mantenuto il suo fascino intatto nel tempo.
Un abbraccio

decliviodomani ha detto...

Gran bel film, un capolavoro con due attori in grande forma come J. Bridges e R. Williams. Ho il DVD e ogni tanto lo rivedo con piacere.
Un salutone e alla prossima

Olivia Hessen ha detto...

Sì, questo film l'ho visto e mi è piaciuto molto!
Bella la tua analisi, non avevo fatto caso a tutti i particolari che ci sono dietro.
Baci!

Lucrezia Ruggeri ha detto...

Ho sempre trovato qursto film molto poetico, con tanti livelli di lettura.
La tua recensione mi è piaciuta molto e complimenti anche a Federico per il video!
Baci.

Francesca A. Vanni ha detto...

@Giovanni
Se riesci guardalo, ne vale la pena.
Auguro buone feste anche a te, vissute in serenità e con le persone a cui vuoi bene.
Ti abbraccio.

Francesca A. Vanni ha detto...

@Gus O.
Un super abbraccio anche a te!

Francesca A. Vanni ha detto...

@alberto bertow marabello
Io l'ho rivisto di recente, appunto per recensirlo, e ti assicuro che non ha perso il suo fascino.
Ti abbraccio.

Francesca A. Vanni ha detto...

@deciliviodomani
Questo film è sempre bellissimo, concordo.
Ti abbraccio e ti auguro buone feste!

Francesca A. Vanni ha detto...

@Olivia Hessen
Allora riguardalo, dai!
Ti abbraccio.

Francesca A. Vanni ha detto...

@Lucrezia Ruggeri
Grazie per il commento, anche da parte di Federico.
Ti abbraccio.

Anonimo ha detto...

Grazie Lucrezia da tutti noi di CinemArte Creators 🌹💯🎦

Francesca A. Vanni ha detto...

@Cinemarte
Grazie a voi ragazzi, per la splendida collaborazione e per tutti i video bellissimi che pubblicate sul vostro canale.
Buone feste e un abbraccio!